AZIENDA
  
Berton, nata come carpenteria nel lontano 1945, è una realtà aziendale che può vantare una profonda esperienza nella costruzione di serbatoi e cisterne tanto che, a livello nazionale, è stata leader di settore fino al 2014, anno in cui l'azienda ha definitivamente chiuso questo importante comparto produttivo. Ma non solo.

Quarant’anni fa, la grande flessibilità progettuale e produttiva, unita alla voglia di specializzarsi a tutto tondo anche nel settore del riscaldamento civile, ha portato l'azienda ad affacciarsi alla produzione di caldaie a legna, gasolio e gas, prodotti ancora largamente in uso benché il settore produttivo sia oggi chiuso.

Da questa grande esperienza sono poi nate le termocucine e le cucine a legna Berton che, con la loro leggendaria robustezza ed odierna versatilità estetica, trovano ancor oggi grande riscontro su tutto il territorio nazionale.

Ma la “passione per il calore” non si è mai affievolita tanto che, per offrire soluzioni sempre più diversificate nel panorama del riscaldamento, a Luglio 2004 Berton apre la sua prima sala mostra, adiacente gli stabilimenti produttivi.
Nello show-room, oltre alle produzioni aziendali, viene quindi riservato ampio spazio alle migliori marche di stufe, caminetti, cucine, caldaie (in particolare quelle a biomassa a legna, pellet, cippato), sistemi solari, nonché canne fumarie, tubi fumisteria, sistemi portalegna e molti altri accessori. In pratica, tutto ciò che è legato all’uso del fuoco, alle fonti rinnovabili e quindi al risparmio energetico, ha finalmente trovato casa.

Siamo certi che, qualunque sia la Vostra esigenza di riscaldamento, Berton sarà in grado di soddisfarla. Proprio per questo il nostro personale, ma anche fumisti ed idraulici di nostra fiducia, sono sono sempre a Vostra completa disposizione per consulenze e sopralluoghi gratuiti.

A Tutti un sincero benvenuto.

Venerdì 24 Maggio 2024